"I jeans del nostro primo incontro"
tecnica mista su tela cm. 70 x 90

Sara e Giorgio hanno voluto affidarmi il paio di jeans che indossava Sara il giorno del loro primo incontro, al mare.

Ho utilizzato un reale frammento di taschino, ricostruendo tutto intorno l’indumento attraverso la pittura, immaginando che dall’altra tasca, come da un piccolo scrigno pieno di promesse d’amore, uscissero delle piccole conchiglie appena raccolte.

"Questo quadro non è semplicemente un bell’oggetto, per noi è il simbolo di una storia e di un impegno reciproco che siamo felici di rinnovare ogni giorno"

Sara & Giorgio

CONTATTAMI
"Il Gilet del nonno pittore"
tecnica mista su tela cm. 60 x 80

Alice mi ha affidato un frammento di stoffa del gilet del suo amato nonno, come lei pittore, perché ne facessi un'opera nuova ma anche antica da tenere vicino a sé, nel suo studio d’artista.

Il gilet evoca la fantasia affettuosa, le pennellate vigorose dell'artista e nonno amato. Lei riconosce e ricorda le mille sfumature della sua tavolozza, tutti gli insegnamenti ed i meravigliosi momenti trascorsi assieme a lui mentre mescolavano i colori.

"Ogni volta che guardo quel gilet, rivivo la familiarità dei gesti di mio nonno e mi sembra di averlo vicino mentre dipingo nel mio studio. È bello vederlo muoversi sulla tela, sembra quasi danzare!"

Alice P.

CONTATTAMI
"La camicia della mia prima volta"
tecnica mista su tela cm. 70 x 90

Paola nella vita ha scelto la via della musica: canta e compone, scrive i suoi brani da sola.

Mi ha portato la camicia che indossava la sera del suo primo concerto, chiedendomi di trasformarla in un quadro: per non dimenticare i suoi esordi, la fatica e l’impegno messi per trasformare la sua passione nel suo lavoro, i molti viaggi fatti per l’Europa in cerca di un’occasione.

"Ormai è il mio portafortuna: mi aiuta a non mollare nei momenti difficili e mi ispira quando scrivo e compongo. Fissare per sempre quel momento, l’inizio di tutto, per me vuol dire non dimenticare mai quanto lavoro e quanta passione ci ho messo in questi anni"

Paola R.

CONTATTAMI
artista Gloria Forti
Gloria Forti

Tuscany, Italy
embroidered paintings and more

Gloria Forti ha esposto fin dagli anni '70 in numerose gallerie private e spazi istituzionali riscuotendo notevole interesse. Le sue opere eseguite con particolari ed inusuali tecniche adottate (pittura e collage, frammenti e ready-made, iperrealismo ed astrazione) si susseguono in un racconto ironico e giocoso che vuole sorprendere ma anche invitare a riflettere. L'attuale capacità pittorica è frutto dell'esperienza maturata nel tempo con il notevole lavoro sullo studio delle tecniche tradizionali e la riproduzione dei classici fiamminghi che la stessa ha praticato per molti anni.

VAI AL NEGOZIO ONLINE

CONTATTAMI


Privacy Policy

MENU